Home » News » News » Comunicati » Un Ufficiale della Capitaneria di Porto di La Maddalena raggiunge la 7^ squadriglia Guardia Costiera di Lampedusa.

Il Sottotenente di Vascello Donato Michele Pio BONFITTO raggiungerà la 7^ squadriglia Guardia Costiera di Lampedusa per svolgere l’incarico di Ufficiale di supporto alla missione operativa connessa all’attuale emergenza dei flussi migratori nel Canale di Sicilia.
Dopo la Motovedetta CP 306 che ha già raggiunto l’Isola di Lampedusa già lo scorso dicembre, un altro membro della Capitaneria di Porto di La Maddalena va a rinforzare nei prossimi mesi invernali l’apparato operativo impegnato nelle acque a sud della Sicilia.
L’STV (CP) BONFITTO è in servizio presso la Capitaneria di Porto di La Maddalena dall’anno 2011 dapprima con l’incarico di Capo Sezione Tecnica e Difesa Portuale e successivamente come Capo Sezione Demanio Ambiente e Contenzioso.
Lo stesso ha anche svolto importanti incarichi presso il Circolo Ufficiali di La Maddalena arricchendo il proprio bagaglio di conoscenze.
Ed è proprio grazie alla notevole esperienza maturata anche nell’ambito delle attività di ricerca e soccorso svolte nelle acque della Gallura che l’Ufficiale apporterà un prezioso contributo alle attività del Corpo impegnato ormai da anni nell’emergenza dei flussi migratori provenienti dalle coste del Nord Africa.
Tutto il personale in servizio preso la Capitaneria abbraccia e saluta il Sottotenente di Vascello BONFITTO augurandogli in bocca al lupo.
La Maddalena, 10.01.2017

PER EMERGENZE IN MARE, NON PERDETE TEMPO: CONTATTATE IL NUMERO 1530, ATTIVO SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE 24 ORE SU 24. LA GUARDIA COSTIERA È CON VOI!
CAPITANERIA DI PORTO – GUARDIA COSTIERA DI LA MADDALENA
COMANDANTE: C.F. (CP) Leonardo DERI
Indirizzo: Loc. Punta Chiara – La Maddalena 07024 (OT)
Telefono: 0789730632 – Fax: 0789735424
E-mail: cplamaddalena@mit.gov.it

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità