LaMaddalena.TV ADV
Home » News » News » Comunicati » Nuoro: 60 enne denunciato per falsificazione di ricette mediche.

Nuoro, 01 Febbraio 2017 – Nella giornata del 30 Gennaio u.s. la Polizia di Stato ha deferito all’autorità giudiziaria un sessantenne, residente nel capoluogo barbaricino, resosi responsabile dei reati di ricettazione e falsificazione materiale in certificati medici per procurarsi farmaci di natura oppiacea. In particolare, gli operatori della Squadra Volante della Questura, dopo una serie di segnalazioni pervenute dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Nuoro e dall’Ordine Interprovinciale dei Farmacisti di Nuoro e Ogliastra, sono risaliti immediatamente all’uomo che, attraverso decine di ricette mediche, falsificate mediante l’apposizione di timbri rubati a medici ignari, si auto-prescriveva farmaci contenenti un potente stupefacente, la pentazocina, inserito nella tabella degli stupefacenti quale sostanza vendibile solo previa prescrizione medica.
Tale documentazione è stata rinvenuta presso le sue abitazioni, ove gli operanti hanno sequestrato anche i timbri rubati e numerose confezioni del farmaco in questione.
Per la cronicità della dipendenza dell’uomo da sostanza stupefacente gli operanti hanno provveduto anche al ritiro cautelare della carabina e delle cartucce, legalmente detenute dal 60enne al fine di scongiurare eventuali usi impropri/abusi degli stessi.

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Opportunità di Lavoro in Smart Working

Stiamo cercando professionisti dinamici e motivati per collaborare da remoto con disponibilità immediata. Offriamo un ambiente di lavoro flessibile e stimolante, con opportunità di crescita e valorizzazione delle competenze. Se sei interessato a entrare a far parte del nostro team, contattaci per maggiori dettagli.

Seguici sui nostri canali social

Siamo attivi sulle principali piattaforme per tenerti sempre aggiornato con news, approfondimenti e contenuti esclusivi. Connettiti con noi su:

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità