Home » News » News » Attualità » Chioschi estivi: nel nuovo bando si terrà conto dell'anzianità di esercizio.

La Maddalena, 10 Febbraio 2017 – Con voto unanime di maggioranza e opposizione il Consiglio Comunale ha recepito nel testo unico del commercio i nuovi criteri per l’assegnazione degli spazi utili al posizionamento dei chioschi estivi e delle aree commercio.
A seguito della direttiva europea Bolkestein, che ha disposto la decadenza di tutte le concessioni in essere, era stata manifestata grande preoccupazione da parte degli operatori per un possibile allungarsi dei tempi con conseguente impossibilità ad operare per la prossima stagione estiva.
A tempo di record, con grande impegno da parte di maggioranza e opposizione, sono state convocate tre riunioni della commissione commercio presieduta dal consigliere Claudio Tollis e sono state apportate delle correzioni al regolamento che ora saranno trasfuse nel bando pubblico.
Grazie ad un emendamento votato all’unanimità tra i criteri ci sarà anche il riconoscimento di 1,1 punto (per un max di 11 punti) per ogni anno di attività svolta dal precedente operatore in un determinato sito. Questa premialità sarà riconosciuta solo per lo stesso sito in cui si operava precedentemente.
Nel nuovo bando, per aumentare l’offerta di servizi nel territorio, ci saranno nuovi stalli che allo stesso tempo garantiranno nuova attività di impresa e nuova occupazione.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità