Home » News » News » Attualità » Assolto Angelo Comiti dall’accusa di diffamazione aggravata.

La Maddalena, 28 Marzo 2017 – La sentenza di assoluzione per l’ex sindaco di La Maddalena, difeso dall’Avv. Laura Pirina, è stata pronunciata il 27/03/2017 dal Giudice dott. Marco Contu del Tribunale di Tempio Pausania, nel procedimento penale generato dalla querela sporta dall’allora consigliere di opposizione Antonio Ornano per diffamazione aggravata.
I fatti risalgono al febbraio del 2009, quando, durante un’intervista rilasciata a Radio Arcipelago, e ripresa per estratto nel quotidiano La Nuova Sardegna, il sig. Comiti definiva l’ex vicesindaco Ornano “ascaro, che recepisce le direttive di un gruppo composito che vuole raggiungere l’unico obiettivo di costringere l’amministrazione comunale a non portare avanti quello che è il proprio programma”.
Il Giudice ha ritenuto che tale dichiarazione non integra gli estremi del reato contestato, trattandosi, al contrario, di legittima critica politica, pertanto ha assolto l’imputato Comiti perché il fatto non costituisce reato. Le motivazioni della sentenza saranno depositate nei successivi novanta giorni.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità