Home » News » News » Comunicati » Raduno nazionale ACSI Atletica a La Maddalena

La Maddalena 21 Agosto 2017 – Il Raduno Nazionale dell’ ACSI ATLETICA, in programma a La Maddalena, è un evento sportivo multidisciplinare della durata di una settimana. Si tratta di uno stage tecnico con una manifestazione dimostrativa in cui si presenteranno le discipline dei salti e dei lanci, le più tecniche nello sport dell’atletica leggera. Saranno sette giorni intensi dedicati ad allenamenti di sviluppo tecnico delle varie discipline; il raduno si avvarrà del supporto e della collaborazione dei tecnici federali dell’ACSI Atletica.
ACSI è un’ Associazione nazionale di cultura, sport e tempo libero, che da sempre svolge attività anche nel campo del turismo sociale: è stata fondata il 6 aprile del 1960 a Roma.
Il raduno, patrocinato dall’Ente Parco e dal Comune di La Maddalena, e realizzato col prezioso sostegno della Marina Militare e della compagnia Delcomar, si terrà sull’isola dal 21 al 28 agosto.
Gli atleti saranno circa 110, dai 12 ai 20 anni, compresi quelli locali, e fanno tutti parte della CASA ACSI ITALIA. I ragazzi ed i loro tecnici alloggeranno presso la struttura di Mariscuola che si è resa disponibile per ospitarli.
La Acsi Italia ha vinto 13 scudetti assoluti ed è campione d’Europa Under 20.
Lo scopo del progetto è mirato alla condivisione degli aspetti tecnico-educativi attraverso la conoscenza delle diverse discipline sportive ed al confronto dei metodi e dei mezzi degli allenamenti con le valutazioni finali.
La ACSI ATLETHIC SPORT LA MADDALENA, ha fortemente voluto la realizzazione dello stage al fine di poter promuovere il territorio non solo dal punto di vista logistico ma anche e soprattutto sportivo.
L’obiettivo proposto è il collegamento tra sport e ambiente attraverso il movimento e la scoperta dei propri limiti; infatti il movimento base e l’ambiente naturale rappresentano un connubio fondamentale che, nel contesto dell’Arcipelago, si rivela enormemente fecondo.
Si invita tutta la cittadinanza a partecipare numerosa alla cerimonia d’apertura, che si terrà in sala consiliare il giorno 21 alle ore 18.00 alla presenza delle autorità territoriali, ed il giorno 23 per la manifestazione dimostrativa “Atletica in piazza” alle ore 21.00.

ACSI-ATHLETICS SPORT LA MADDALENA

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità