Home » News » News » Comunicati » Campionati mondiali di judo kata e veterans 2017, in programma a Olbia

Olbia, 09 Settembre 2017 – Geoplace: 30 Settembre – 7 Ottobre. Tirrenia main sponsor dei campionati mondiali di judo kata e veterans 2017, in programma a Olbia dal 30 settembre al 7 ottobre. Comune di Olbia e Confcommercio all’opera per accogliere e intrattenere circa 4000 persone che sbarcheranno in città nella prima settimana di ottobre. Il camping Cugnana rinvia la chiusura per dare ospitalità a circa 200 francesi al seguito della manifestazione.
Fervono i preparativi per il World Judo Championships Kata & Veterans, in programma al Geopalace di Olbia dal 30 settembre al 7 ottobre. Il primo campionato mondiale di judo ospitato in Sardegna ha da oggi un main sponsor prestigioso: la compagnia di navigazione Tirrenia. Intanto Olbia si prepara ad accogliere nel miglior modo possibile atleti, dirigenti  e tifosi. Sono circa 4000 le persone attese in città, con grande soddisfazione di albergatori e ristoratori. Pasquale Ambrosio, presidente della Confcommercio di Olbia, garantisce massimo supporto. “Un evento così importante – afferma Ambrosio – è destinato a produrre effetti altamente positivi sotto vari aspetti. Ne beneficeranno albergatori e ristoratori ma anche l’immagine della città e dell’isola in generale. Di Olbia e della Sardegna si parla, infatti, in tutte le nazioni del mondo che prendono parte all’evento”. Uno dei primi riscontri arriva dal camping Cugnana, i cui titolari hanno deciso di tenere aperta la struttura anche nella prima settimana di ottobre per accogliere circa 200 francesi in arrivo a Olbia per partecipare e assistere alle gare. Il Comune di Olbia e la Confcommercio stanno lavorando a un calendario di eventi collaterali in programma nel centro storico. In via di definizione l’organizzazione di un servizio navetta in collaborazione con l’Aspo, l’azienda che cura il trasporto pubblico locale, per trasportare atleti e tifosi dal Geovillage al cuore della città. In fase di studio anche uno speciale coupon da consegnare ai partecipanti.
Il mondiale sbarca in Sardegna dopo essere stato ospitato, dal 2006 in poi, a Tours, San Paolo del Brasile, Bruxelles, Sindelfingen, Budapest, Francoforte, Miami, Abu Dhabi, Malaga, Amsterdam e Fort Lauderdale. Il prestigio e la fama delle precedenti sedi ospitanti è significativo dell’eccezionalità dell’evento, destinato a creare un importante ritorno d’immagine per la Sardegna e la città di Olbia.
World Judo Championships Kata & Veterans 2017 è patrocinato dalla Regione Autonoma della Sardegna – assessorati allo Sport e al Turismo e dal Comune di Olbia – assessorati allo Sport e al Turismo.

Official Website  http://www.worldcholbia2017.com/

Facebook https://www.facebook.com/World-Judo-Championship-KataVeterans-Olbia-2017-1457348447685343/

Nardo Marino – addetto stampa World Judo Championships Kata & Veterans – 388 4951511

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità