Home » News » News » Comunicati Forze dell'Ordine » GDF: Arrestato coltivatore e scoperta una piantagione di marijuana nel centro di Olbia

Olbia, 11 Settembre 2017 – I militari della Squadra Cinofili della Guardia di Finanza del Gruppo di Olbia hanno tratto in arresto, a seguito di una lunga e scrupolosa attività info investigativa, un uomo di anni 35, residente a Olbia, poiché trovato in possesso di numerose piante di canapa indiana.
In particolare, nel corso di diversi sopralluoghi e appostamenti, condotti tra le vie cittadine e, nello specifico, tra via D’Annunzio e via Gennargentu, effettuati con le unità cinofile, l’attenzione dei militari veniva richiamata da un costante via vai di giovani soggetti, a volte già noti alle forze dell’ordine per violazioni legate al consumo ed alla detenzione di sostanze stupefacenti, da un condominio di via Gennargentu.
Nel corso dei conseguenti accertamenti, sempre indirizzati dal fiuto dei cani antidroga, veniva rinvenuta, all’interno di una mansarda, abilmente occultata da pannelli di compensato, una serra indoor costituita da un complesso sistema di illuminazione, innaffiatura e ventilazione, contenente diverse piante di marijuana mature e pronte ad essere raccolte. Successivi appostamenti consentivano di fermare e trarre in arresto anche il loro proprietario.
Le ulteriori attività di perquisizione, effettuate sempre con l’ausilio delle unità cinofile ed estese all’abitazione dell’arrestato, consentivano il rinvenimento di ulteriore analoga sostanza stupefacente, già essiccata e pronta alla commercializzazione.
Al termine delle attività, l’uomo veniva pertanto tratto in arresto per coltivazione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Tempio Pausania la quale ne disponeva gli arresti domiciliari.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità