Home » News » News » Comunicati Forze dell'Ordine » Sequestrati oltre cento chili di prodotti ittici privi di etichettatura.

Olbia, 21 ottobre 2017 – Nell’ambito degli ordinari controlli svolti sul territorio, sono stati posti sotto sequestro prodotti ittici non tracciati o privi di etichettatura dagli uomini della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera in un ristorante etnico di Olbia ed in un ristorante di San Teodoro.
L’attività ispettiva, coordinata dal Direttore Marittimo, Capitano di Vascello Maurizio TROGU, ha condotto al sequestro di più di 100 kg di prodotti ittici vari e 3.000 euro di sanzioni a carico dei titolari degli esercizi commerciali.
I prodotti ittici di cui non è stato possibile accertare la provenienza sono stati sequestrati poiché privi della prevista etichettatura contenente le informazioni obbligatorie per il consumatore; dopo il sequestro, e previa visita ispettiva del servizio veterinario dell’ASL che ne ha attestato la non idoneità al consumo umano, sono stati distrutti nel rispetto della normativa vigente.
Le attività di vigilanza per la prevenzione e la repressione degli illeciti in materia di pesca proseguono senza sosta per la tutela delle risorse marine e per la sicurezza dei consumatori.

DIREZIONE MARITTIMA DI OLBIA
GUARDIA COSTIERA

Lorenzo Impagliazzo

Cellulare: 3472345099

Pubblicità

UAU MOBILE APP

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Pubblicità

Pubblicità