Olbia, 22 Ottobre 2017 – Nel tardo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Olbia hanno arrestato un 53enne olbiese con precedenti di polizia, per porto di strumenti atti ad offendere, violenza, resistenza e minaccia aggravata a Pubblico Ufficiale.
La prima richiesta pervenuta al 112 riferiva di un uomo che camminava nervosamente sul cornicione esterno di un fabbricato, posto a circa 2 metri di altezza. I Carabinieri, raggiunto il luogo, venivano indirizzati in un condominio vicino dove la persona notata poco prima, con un machete di 50 cm, in forte stato di agitazione, si trovava sul pianerottolo condominiale e, brandeggiando l’arma, minacciava di colpire chiunque si fosse avvicinato.
Alla vista dei Carabinieri, dopo averli minacciati di morte, nonostante l’intimazione di gettare il lungo coltello tagliente, ha tentato di allontanarsi, ma trovando l’unica via di fuga sbarrata dai militari, ha dapprima raggiunto l’ultimo piano del fabbricato per poi uscire sul tetto. I Carabinieri, con grande sangue freddo, lo hanno seguito rimanendo il più vicino possibile e, proprio sul tetto, dopo una breve colluttazione, sono riusciti a disarmarlo e a immobilizzarlo.
L’arrestato, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato tradotto presso il carcere di Sassari – Bancali in attesa dell’interrogatorio di garanzia.
LEGIONE CARABINIERI SARDEGNA – Comando Provinciale di Sassari