Home » News » News » Comunicati » La Maddalena: ordinanza di rimozione pontili galleggianti a Padule.

La Maddalena, 16 Gennaio 2018 – Il Capo del Circondario Marittimo e Comandante del Porto di La Maddalena, autorizza le operazioni di rimozione, movimentazione ed alaggio di pontili galleggianti, dalla data odierna sino al 31.01.2018, in località Padule – Comune di La Maddalena.
Considerata la necessità di prevenire il verificarsi di possibili incidenti e di salvaguardare l’incolumità delle persone, delle cose, della sicurezza della navigazione e portuale, nonché di permettere il regolare svolgimento dell’attività di cui in premessa, si rende noto che la ditta “Francesco Diana” coordinerà tutte le rispettive operazioni.
Tutte le unità in transito nelle vicinanze dell’area in parola dovranno prestare la massima attenzione, mantenendosi a distanza di sicurezza dal personale subacqueo (OTS) in immersione (appositamente segnalato secondo le vigenti normative in materia) e dall’area interessata dai lavori in parola, adottando, se necessario, ogni ulteriore manovra suggerita dalla perizia marinaresca e limitando la velocità. Il responsabile per le operazioni di superficie della ditta “Francesco Diana” è tenuto a garantire l’ascolto continuo sui canali 16-72 VHF per garantire una pronta reazione nel caso si verificassero situazioni di emergenza.
I contravventori alla presente Ordinanza, salvo che il fatto non configuri un diverso e/o più grave illecito, saranno perseguiti ai sensi degli artt. 1164, 1174 e 1231 del Codice della Navigazione, ovvero ai sensi dell’art. 53 del Codice della nautica da diporto.
È fatto obbligo a chiunque spetti di osservare e far osservare la presente Ordinanza, la cui pubblicità verrà assicurata mediante affissione all’albo di questa Capitaneria ex art. 59 del Regolamento di Esecuzione al Codice della Navigazione, comunicazione agli organi di informazione, invio ai soggetti interessati e pubblicazione sul sito internet: www.guardiacostiera.gov.it/la-maddalena/.

Capitaneria di Porto di La Maddalena

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità