Home » News » News » Attualità » Emergenza rifiuti a La Maddalena: News delle ore 22.20

Alle ore 22.20 di oggi è stato emesso un comunicato, firmato dall’Amministrazione comunale, dalla Ciclat e dal Centro operativo Comunale, nel merito dell’emergenza rifiuti, a seguito dell’incendio che la scorsa notte ha distrutto diversi mezzi della ditta che si occupa dello smaltimento dei rifiuti a La Maddalena.

Pertanto, si legge nel comunicato, la raccolta ed il ritiro del rifiuto ‘Umido’ nei prossimi due giorni sarà articolato come segue;

– MARTEDI’ 30 VERRA’ EFFETTUATA LA RACCOLTA NELLA ZONA B OLTRE ALLE UTENZE COMMERCIALI.

– MERCOLEDI 31 RITIRO NELLA ZONA A OLTRE ALLE UTENZE COMMERCIALI.

– GIOVEDI’ 1° FEBBRAIO E’ PREVISTO IL RITIRO DEL RIFIUTO “UMIDO” NELLA ZONA B.

– VENERDI 2 FEBBRAIO E’ PREVISTO IL RITIRO DEL RIFIUTO “UMIDO” NELLA ZONA A.

La ditta Ciclat, entro venerdì prevede di completare la messa in sicurezza delle carcasse dei veicoli dell’Ecocentro e dei residui dei rifiuti.
Pertanto l’accesso all’Ecocentro da parte degli utenti sarà inibito sino a tale data.

Domani, inoltre, non sarà effettuato il servizio del ritiro della carta e del cartone, in quanto il personale sarà impegnato nelle operazioni di messa in sicurezza.
In via eccezionale, riservata alle sole utenze domestiche, la frazione vetro e lattine potrà essere conferita già da domani presso il punto di raccolta presso il porto turistico di Cala Gavetta, dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00. Si rinnova inoltre l’invito a continuare nella raccolta differenziata.

Si legge ancora nel comunicato che non essendo la Ciclat in grado di fornire ulteriori dettagli ed indicazioni sul piano operativo relativo alle rimanenti frazioni, la riunione si chiude con l’impegno di riunirsi entro le 10 del giorno 30 gennaio 2018, così da consegnare il predetto piano operativo entro le successive ore 13.00.

 

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità