La Maddalena. Il Capo del Circondario Marittimo e Comandante del Porto di La Maddalena, considerata la necessità di prevenire il verificarsi di possibili incidenti e di salvaguardare l’incolumità delle persone, delle cose, della sicurezza della navigazione e portuale, nonché di permettere il regolare svolgimento dell’attività di cui in premessa, rende noto che la ditta “Marina di Porto Massimo” coordinerà, dal giorno 29/01/2018 al giorno 22/02/2018, le operazioni di rimozione, movimentazione ed alaggio di pontili galleggianti in località Padule – Comune di La Maddalena.
Di conseguenza ordina che tutte le unità in transito nelle vicinanze dell’area in parola dovranno prestare la massima attenzione, mantenendosi a distanza di sicurezza dal personale subacqueo (OTS) in immersione (appositamente segnalato secondo le vigenti normative in materia) e dall’area interessata dai lavori in parola, adottando, se necessario, ogni ulteriore manovra suggerita dalla perizia marinaresca e limitando la velocità. Il responsabile per le operazioni di superficie della ditta “Cristian Delogu” è tenuto a garantire l’ascolto continuo sui canali 16-72 VHF per garantire una pronta reazione nel caso si verificassero situazioni di emergenza.
I contravventori alla presente Ordinanza, salvo che il fatto non configuri un diverso e/o più grave illecito, saranno perseguiti ai sensi degli artt. 1164, 1174 e 1231 del Codice della Navigazione, ovvero ai sensi dell’art. 53 del Codice della nautica da diporto.
È fatto obbligo a chiunque spetti di osservare e far osservare la presente Ordinanza, la cui pubblicità verrà assicurata mediante affissione all’albo di questa Capitaneria ex art. 59 del Regolamento di Esecuzione al Codice della Navigazione, comunicazione agli organi di informazione, invio ai soggetti interessati e pubblicazione sul sito internet: www.guardiacostiera.gov.it/la-maddalena.
Capitaneria di Porto di La Maddalena
Il Comandante Alessio Loffredo