Home » News » News » Comunicati » Il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa a La Maddalena.

Il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa, nelle foto con il Sindaco di La Maddalena Luca Montella, ha partecipato nei giorni scorsi ad una complessa esercitazione internazionale finalizzata alla risposta in caso di inquinamento da idrocarburi in mare nelle acque dell’Arcipelago.

“Questa esercitazione rappresenta un’occasione unica per testare in un’area di mare particolarmente sensibile la risposta in caso di incidente petrolifero – ha affermato il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa -.

Se riusciamo a intervenire in quest’area, coordinandoci anche con altri due Paesi, vuol dire che riusciremo a farlo in qualsiasi tratto di mare del Mediterraneo”.

“L’immenso patrimonio ambientale del nostro Arcipelago spiega bene anche la grandezza del rischio che lo stesso corre, ogni giorno, dal passaggio di navi nelle Bocche di Bonifacio” afferma il sindaco Montella prima di concludere dicendo “dobbiamo tenere il faro acceso su queste tematiche, plastiche comprese, se vogliamo davvero consegnare il tutto, intatto, alle generazioni che verranno dopo di noi. Una scommessa quantomai attuale”.

Amministrazione comunale, La Maddalena.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità