Home » News » lamaddalena.TV » Il gruppo delle mamme ancora in piazza per l’ospedale

A tre anni dalla chiusura del punto nascita di La Maddalena, il movimento delle “mamme” protagoniste della battaglia dei pancioni, scende in piazza per organizzare banchetti per la raccolta firme in difesa del Paolo Merlo e per farlo scelgono due date simboliche. Il giorno della festa della donna erano presenti con uno stand davanti all’ospedale isolano, con tanto di mimose da donare, ed il giorno della festa del papà con un banchetto presso piazza Umberto I.

Sono lontani i tempi in cui difendevano il punto nascite, ed altri reparti del nosocomio, a colpi di pancia, oggi sono mamme a tutti gli effetti ma continuano a riunirsi e manifestare con la stessa grinta ed energia.

Abbiamo scelto due date simbolo come la festa della donna e del papà – afferma Stefania Terrazzoni portavoce del movimento – per rivendicare il diritto di tutte le donne di poter partorire in sicurezza presso la nostra struttura e soprattutto di vivere con serenità il momento della gravidanza. Non dimeno abbiamo voluto sottolineare l’importante ruolo dei padri che, senza mai apparire, ci hanno sempre sostenuto”.

“Iniziative silenziose per impedire che si smetta di parlare del problema – afferma Valentina Carboni – il fatto che Arru non sia più assessore non vuol dire che sia tutto risolto. Pensiamo che il problema numero uno della nostra Città non sia mai stato affrontato con la dovuta priorità da chi di dovere, per questo non abbassiamo la guardia e continuiamo a riunirci e manifestare per mantenere viva l’attenzione.

M.M.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità