LaMaddalena.TV ADV
Home » News » News » Attualità » Well Done Santa Teresa un modello da importare.

Lai: “Un Piano Strategico Partecipato interessante”

Il workshop formativo appositamente dedicato alle esigenze degli operatori del turismo ricettivo e dei servizi, organizzato da Stefania Taras Assessore al Turismo di Santa Teresa Gallura e coordinato dal Dott. Bebbe Giaccardi, ha particolarmente colpito il consigliere Fabio Lai.

Lo scopo dell’incontro è stato sia quello di analizzare un modello di cooperazione tra pubblico e privato utile allo sviluppo turistico, sia quello di puntare ad un percorso di condivisione di strategie territoriali. Un metodo per fare destinazione turistica applicando le tecniche della DMO (destination management organizzation) definite dall’Organizzazione Mondiale del Turismo (OMT o UNWTO). Soggetto giuridico riconosciuto dalla legge regionale, che ha al suo interno enti pubblici e privati con l’obiettivo di creare strategie di destinazione e prodotti turistici.

“Il Workshop organizzato questo marzo – afferma il Consigliere Fabio Lai – ha messo nello stesso tavolo: cittadini, operatori, associazioni e amministratori. Il concetto di fare rete fra territori – continua – mi ha sempre convinto per questo, durante questi mesi, ho approfondito con il mio gruppo il progetto “DMO Gallura”, un piano strategico partecipato interessante. I workshop “WELL DONE” dedicati agli operatori turistici, proposti da Santa Teresa, sono un modello valido che importerei.

M.M.

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Opportunità di Lavoro in Smart Working

Stiamo cercando professionisti dinamici e motivati per collaborare da remoto con disponibilità immediata. Offriamo un ambiente di lavoro flessibile e stimolante, con opportunità di crescita e valorizzazione delle competenze. Se sei interessato a entrare a far parte del nostro team, contattaci per maggiori dettagli.

Seguici sui nostri canali social

Siamo attivi sulle principali piattaforme per tenerti sempre aggiornato con news, approfondimenti e contenuti esclusivi. Connettiti con noi su:

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità