Sabato 19 Ottobre, palazzetto dello sport di Palau. Inizia l’avventura dell’U.S. Garibaldi femminile. Serie C.
Non poteva esserci migliore esordio in C per le giovani ragazze del Garibaldi che questa sera hanno sconfitto per 3-0 il Ghilarza. È stata una grande prestazione di squadra quella delle ragazze di Coach Stefano Loddo, che hanno dominato fin dall’inizio la partita, giocando con determinazione e concentrazione, e gestendo nel migliore dei modi la timida reazione delle giocatrici ghilarzesi.
Il 1°Set vede le ragazze garibaldine dominare letteralmente il parziale con terrificante 17-1 e chiudendo in pieno controllo con il punteggio di 25-16.
Nel 2°set sono ancora le maddalenine a partire meglio con parziale di 3-0. Il Ghilarza però riesce a rimanere attaccata al punteggio fino a metà parziale, prima che un nuovo break delle garibaldine scavi un solco decisivo che permette loro di chiudere il parziale per 25-17.
Il 3°set inizia sotto il filo dell’equilibrio, con il Ghilarza che per la prima volta si porta a condurre sul 7-8. Ma le ragazze del Garibaldi sono brave a non mollare nulla, portandosi nuovamente avanti a allungando sul 19-12. Il finale di gara vede le maddalenini gestire in tranquillità il vantaggio e chiudere definitivamente la partita con il parziale di 25-16, prendendosi i meritati applausi di un buon pubblico, accorso al Pala Ginestre per incoraggiare e sostenere le nostre ragazze.
Il Garibaldi con questa vittoria si prende i primi 3 punti e si gode per qualche giorno questa bellissima vittoria, ma da martedì si tornerà in palestra per preparare al meglio la trasferta di Sanluri, sabato 26 ottobre, alle ore 18:30.
U.S.GARIBALDI – VOLLEY GHILARZA 3-0
(25-16; 25-17; 25-16)