LaMaddalena.TV ADV
Home » News » News » Attualità » I giovani scommettono sul futuro e puntano sul green tour.

Stefano Cossu: “modello Danimarca obiettivo chiave di sviluppo”

Convegni dedicati al tema “Green city” ed all’importanza della valorizzazione delle guide turistiche, sono i temi su cui vogliono puntare i giovani. Durante gli incontri è stato enfatizzato il modello Danimarca. Copenaghen, infatti, eccelle nell’amalgamare attività sostenibili con lo sviluppo economico della Città, migliorando la qualità della vita dei suoi cittadini. Ambiente pulito, cucina Bio o a km0 e la cultura della bicicletta, sono alcuni degli aspetti che permettono di vivere un emozionante Green Tour in Città.

“Per noi che siamo un Parco nazionale – afferma Stefano Cossu – il modello Danimarca rappresenta un esempio chiave di sviluppo da imitare.

Dal punto di vista territoriale non abbiamo nulla da invidiare, quello che serve è una vera e propria rivoluzione culturale. Progetti come “Forest Camp Adventure” danese ad esempio è una delle tante attrattiva che, con le dovute valutazioni del caso, potrebbe rappresentare un’attrazione per gli amanti dei Green Tour.

Ma senza dubbio – conclude Cossu – è l’isola Danese di Samsø un vero esempio virtuoso essendo la prima isola a energia rinnovabile al 100%. Se vogliamo diventare “vera icona del cambiamento” è opportuno attivare progetti a lungo termine in tal senso”.

M.M.

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Opportunità di Lavoro in Smart Working

Stiamo cercando professionisti dinamici e motivati per collaborare da remoto con disponibilità immediata. Offriamo un ambiente di lavoro flessibile e stimolante, con opportunità di crescita e valorizzazione delle competenze. Se sei interessato a entrare a far parte del nostro team, contattaci per maggiori dettagli.

Seguici sui nostri canali social

Siamo attivi sulle principali piattaforme per tenerti sempre aggiornato con news, approfondimenti e contenuti esclusivi. Connettiti con noi su:

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità