Home » News » News » Tollis candidato? Chi sarà erede della continuità amministrativa Montella?

Potrebbe esserci una nuova ufficializzazione di candidatura alla carica di Sindaco, dopo quella di Francesco Vitiello, coordinatore cittadino della Lega, che entro fine mese presenterà la lista rigorosamente senza ‘sinistri’.

Claudio Tollis, assessore della giunta Montella, potrebbe infatti candidarsi come primo cittadino.
Da tempo, indiscrezioni, ipotizzavano di un possibile progetto di continuità amministrativa con innesti dell’opposizione, previo accordo fra lo stesso Tollis ed il capogruppo di opposizione Gaetano Pedroni, per stabilire chi avrebbe dovuto guidare il listone.

Ora, la voce del ‘passo’ di Tollis, spiazzerebbe diversi papabili, poiché pare che questo eventuale accordo non sia stato sinora raggiunto.
Ci si domanda, dunque: chi sarà l’erede della continuità amministrativa dell’avvocato Luca Montella?
Gaetano Pedroni sarebbe disposto a fare un passo indietro, qualora dovesse prendere corpo questa ipotesi?
O eventualmente, lo stesso Pedroni, che starebbe cercando candidature fra la società civile, se la sentirebbe di guidare un listone formato da una parte della maggioranza e dell’opposizione?

Resta infine da capire se, pur di battere Tollis, accetterebbe la candidatura di qualche nome ‘ingombrante’ della maggioranza e soprattutto il numero massimo di nomi che è disposto a candidare per evitare l’ingovernabilità.

Domande alle quali gli stessi potrebbero presto rispondere, anche perché Claudio Tollis sembrerebbe poter vantare un pacchetto importante, nel quale circolano i nomi di Ugazzi, Greco e una Assessora dell’attuale maggioranza (Gulino?)

M.M.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità