Home » News » lamaddalena.TV » Comunali. Possibile listone Maggioranza-Opposizione. Lega non unisce il Centro Destra.

Rispetto alle passate competizioni elettorali non ci sono ancora nomi e gruppi ben definiti ma gli incontri dietro le quinte dei salotti politici non mancano anche se non entusiasmano l’elettorato.

La sezione della Lega guidata dal candidato sindaco Francesco Vitiello non ha comunicato i nomi della lista entro fine anno come invece avevano promesso. Sembrerebbe, sempre secondo indiscrezioni, che non sia riuscito nell’intento di unire il centro destra isolano. Resta da capire se avranno la forza, trainati dal simbolo, per fare una lista ed affrontare da soli la competizione elettorale.

Dal fronte dell’opposizione guidato da Gaetano Pedroni, che continua a lavorare al suo progetto politico, sembra ci siano aperture da parte dell’attuale maggioranza. Secondo voci ben informate parrebbe che ci sia stata la richiesta di un incontro per cercare di creare un listone fra maggioranza ed opposizione.

Operazione molto delicata che comporterebbe uno scacco matto all’assessore Claudio Tollis che dovrà fare un passo indietro nonostante quest’ultimo, fino a qualche mese fa, sembrava essere l’erede naturale della maggioranza e quindi il candidato sindaco anche grazie ai maggiori contatti politici che, in questo momento, può vantare in Regione rispetto a Pedroni.

Inespresso, per il momento, sembrerebbe una grossa fetta di elettorato composto dal mondo del centro sinistra, dell’associazionismo e delle sezioni del centro destra isolano anche se, indiscrezioni parlano di un grande movimento civico intorno alla figura dell’armatore Franco Del Giudice che però non ha mai rotto gli indugi ufficialmente.

M.M.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità