Home » News » News » Aiuti ai commercianti: ecco lo shopping online, “lamaddalenalives”.

LaMaddalena Lives (La Maddalena VIVE!)

“Dalle grandi difficoltà nascono le grandi occasioni” è questa massima ricca di positività che ha spinto una commessa, Valentina Cherchi, una commercialista, Stefania Terrazzoni, grazie all’aiuto tecnico indispensabile di Massimiliano Marras, a lavorare ad una proposta volta ad aiutare il commercio ed i commercianti isolani.
Internet, commercianti e cittadini è questa la formula studiata dalle ragazze per far ripartire il commercio in questa seconda fase dell’emergenza.

La start up prevede la creazione di una piattaforma “lamaddalenalives” dove tutti i commercianti che vi aderiranno potranno mettere in vendita i loro prodotti online.
Una sorta di piccola Amazon tutta isolana dove potranno entrare solo i negozianti maddalenini. Una volta ordinato il prodotto verrà consegnato nelle case tramite un corriere. Le ideatrici, ci tengono a precisare, hanno lanciato il progetto a titolo completamente gratuito, le uniche spese che ogni commerciante dovrà sostenere riguardano la gestione del sito e la prestazione del corriere.

“È chiaro che questa idea potrà funzionare solo se nessuno dei tre elementi verrà a mancare – commentano – Internet (ovvero la piattaforma in fase di creazione) i commercianti che vi aderiranno e chiaramente i cittadini che decideranno di sostenere i propri commercianti privilegiando l’acquisto dei loro prodotti piuttosto che ordinare su altri siti.

Comprare da questa piattaforma non vuol dire tutelare solo i commercianti ma anche tutti i posti di lavoro che da essi derivano, perché se i negozi non chiudono quando finirà questo brutto momento tutti potranno rientrare a lavorare tornando, si spera il più presto possibile, alla normalità”

lamaddalenalives
Logo della nuova piattaforma “lamaddalenalives”

M.M.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità