Entra nel vivo la campagna “Dona un tablet” lanciata il 24 aprile scorso dal C.I.S.O.M., il Corpo Italiano di soccorso dell’Ordine di Malta in Gallura, in occasione dell’emergenza COVID-19.
In poche ore l’appello del capo gruppo gallurese Macello Losito ha raggiunto centinaia di persone e due di queste, una coppia di coniugi di La Maddalena, ha offerto in dono un moderno tablet che giaceva inutilizzato in un cassetto.
Dopo le verifiche tecniche e la completa formattazione che lo ha riportato alle impostazioni di fabbrica, il tablet è stato consegnato alla professoressa Alessandra Deleuchi, dirigente dell’Istituto Comprensivo di La Maddalena.
Il tablet sarà assegnato ad uno studente che fino ad oggi è rimasto fuori dalla distribuzione dei supporti informatici già consegnati dall’istituto isolano ad altri alunni, a causa dell’esaurimento delle risorse disponibili ed in vista di una nuova fornitura della quale l’Istituto è in attesa.
Il CISOM conferma la tipica vocazione al servizio del prossimo.
La campagna “Dona un tablet” è ancora attiva perché ci sono ancora alcuni studenti che non hanno ricevuto un supporto informatico che permetterebbe loro di seguire regolarmente le lezioni on line.
Per informazioni e donazioni, è attivo l’indirizzo gruppo.gallura@cisom.org e sulla la pagina facebook del gruppo della Gallura è possibile trovare ulteriori informazioni sulle attività del gruppo.
Marcello Losito (Capo Gruppo della GalluraCorpo Italiano di Soccorso Ordine di Malta – CISOM)