La A.S.D. Ilvamaddalena 1903 informa che, per porre rimedio ai lunghi, preoccupanti ed ingiustificabili tempi di verifica delle Autorità sanitarie nella nota vicenda di cui ai precedenti comunicati stampa, trascorsi i 14 gg. di isolamento precauzionale volontario, nella giornata odierna quei tesserati che sicuramente sono entrati in contatto col calciatore risultato positivo al Covid-19 (che, si ricorda, è in isolamento fiduciario dal giorno 24 Agosto u.s. e che si auspica venga sottoposto a tampone entro Lunedì p.v.) hanno effettuato, sempre su base volontaria e a proprie spese, tampone faringeo presso il Mater di Olbia, che ha avuto esito totalmente negativo, per cui gli stessi potranno riprendere immediatamente l’attività sportiva.
Per quanto concerne invece il calciatore Julian Scigliano, giunto ormai al 18° giorno di isolamento fiduciario, si rimane in attesa di un sollecito intervento delle Autorità sanitarie per l’esecuzione del primo tampone.
Con l’occasione si comunica, infine, che per Giovedì 17 Settembre p.v. è prevista la disputa della prima partita di Coppa Italia, nell’ambito del triangolare che vedrà contrapposte l’ILVAMADDALENA 1903 alla A.S.D. BUDONI e alla Pol.va PORTO ROTONDO, mentre il Campionato di “Eccellenza Regionale” avrà inizio con la data del 27.9.2020.
La Maddalena, li 10.9.2020
Ufficio Stampa A.S.D. Ilvamaddalena 1903
Nella foto, i tecnici Acciaro e Fascia