Home » News » News » Open Day di calcio a La Maddalena.

Inizierà oggi (23 settembre 2020) L’Open Day sportivo, riservato ai giovani calciatori. Alle 15.30 scenderanno in campo la categoria ‘Pulcini’ e alle 17.30 gli ‘Esordienti’. Giovedì (24 settembre 2020) sarà la volta dei ‘Primi calci’ e ‘Piccoli Amici’. La struttura che ospita questo importante progetto è quella dei campi sportivi di ‘Barabò’.

“Dopo diversi anni di esperienza maturata per i campi di Roma e dintorni- dice Luca Novelli, tecnico e organizzatore- ho deciso di sviluppare un progetto che fosse pienamente dedicato ai bambini, non solo sotto il punto di vista metodologico – calcistico, ma anche sotto l’aspetto educativo e di aggregazione.

Durante la mia permanenza nelle squadre romane ho lavorato prettamente con settori giovanili e prime squadre, trasformando quello che inizialmente era la mia passione in un vero è proprio impegno a tempo pieno.
Durante gli ultimi due anni ho avuto il piacere di lavorare a stretto contatto con l’ambiente dell’attività di base facendo parte dello staff tecnico dell’Arzachena.”

“L’obbiettivo, per quanto mi riguarda, è solo ed esclusivamente la crescita del bambino, sotto tutti i punti di vista.
Il lavoro verrà organizzato meticolosamente, tutti i bambini avranno una loro scheda dove verranno monitorati costantemente. Andremo a lavorare lì dove il bambino ha difficoltà, se serve, anche con allenamenti di tecnica individuale.”

“È un progetto ambizioso, collaboriamo con realtà importanti che lavorano nel professionismo, ci supportano e accompagnano in toto il percorso”

“La speranza, è quella che un giorno, i bambini siano formati e pronti per poter esordire con le nostre prime squadre locali.”

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità