Si è svolta stamattina una riunione in video conferenza fra il Sindaco Fabio Lai e l’assessore alla sanità Mario Nieddu, presente all’incontro anche l’On. Dario Giagoni.
In questa prima fase emergenziale a causa del Covid-119 le prime richieste del Sindaco sono state quelle di potenziare il servizio USCA. Proposta accolta positivamente dall’Assessore il quale cercherà di risolvere il problema nel minor tempo possibile.
Il Sindaco ha chiesto anche di potenziare il pronto soccorso definendo questa priorità una “circostanza dirimette e nodale al fine di affrontare situazioni di emergenza e urgenza clinica e assistenziale”.
L’assessorato regionale ha portato a conoscenza del fatto che è stato indetto un bando per l’assunzione di personale sanitario con la previsione che, in base alla graduatoria, i vincitori saranno obbligati a scegliere una delle destinazioni ospedaliere elencate fra le quali c’è anche il Paolo Merlo.
“Valuto positivamente questo primo incontro – afferma il Sindaco – ne seguiranno sicuramente altri. Sappiamo bene che il problema del Merlo è molto più complesso. In questo momento cercare di potenziare il pronto soccorso e la medicina è una priorità”.
M.M.