Home » News » News » Terrazzoni difende la scelta del Sindaco nel chiedere le ostetriche.

L’assessore Stefania Terrazzoni: “Il Sindaco ha fatto bene a chiedere di integrare le figure mancanti. Chi afferma il contrario non ha compreso la delicatezza del problema”.

“Dopo la sospensione del punto nascita è stato attivato un presidio di sorveglianza ostetrica per assistere le gravide in caso di emergenze ostetriche o di parti precipitosi afferma Terrazzoni – servizio che è attualmente attivo per tali ragioni queste figure professionali sono indispensabili per tenerlo in piedi.

Senza le ostetriche, a supporto dei ginecologi, non può essere garantita la sicurezza delle partorienti. Inoltre svolgono attività di ambulatorio e servizi destinati a tutte le donne quindi non solo alle gravide.

Ad esempio viene portata avanti un’importantissima attività di screening sui pap test, estesa anche alle donne dei comuni limitrofi.

Continuare a dire che le ostetriche non servono perché non c’è il punto nascita è un insulto alla loro professionalità, soprattutto per il grande lavoro che stanno facendo con i pochissimi mezzi a loro disposizione”.

M.M.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità