Home » News » News » Sport veicolo di inclusione, aggregazione e partecipazione.

L’adesione al progetto “Sport nei Parchi“, promossa dalla delegata allo sport Milena Orrù, nasce dall’esigenza di promuovere lo sport all’aperto, necessità che si è accentuata ulteriormente durante l’emergenza Covid-19.

L’obiettivo è quello di offrire alla comunità opportunità di attività sportiva che possa essere svolta in sicurezza, garantendo attrezzature permanenti e dotate di sistema integrato QR Code che consentiranno di avviare video per gli allenamenti con personal trainer virtuali.Le associazioni potranno usufruirne gratuitamente in alcune fasce orarie, in cambio di manutenzione ordinaria degli spazi e delle attrezzature stesse.

L’area identificata per questo progetto sono i giardini pubblici “Parco Delle Rimembranze”, entrati in possesso dell’Amministrazione grazie all’accordo siglato recentemente con la Regione Sardegna.

“Il progetto prevede l’individuazione di zone specifiche indirizzate a tre categorie di persone – afferma Milena Orrù – un’area di allenamento, un’area dedicata ai bambini ed una terza area dedicata agli anziani, rendendolo a tutti gli effetti un parco inclusivo.”

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità