Home » News » lamaddalena.TV » Screening alla popolazione, sbarchi sotto controllo.

Pugno duro e isola blindata per i due giorni di screening. Alla riunione del Centro Operativo il Sindaco chiede controlli rigidissimi agli imbarchi e sbarchi. La Capitaneria tiene sotto controllo il Porto di La Maddalena. Imbarca e sbarca solo chi è munito di idonea autocertificazione espressamente motivata.

L’Amministrazione sta gestendo una delle più grandi mobilitazioni di massa di sempre, solo nella giornata di ieri hanno risposto all’appello del Sindaco 3348 cittadini e già da stamattina si sono registrate importanti presenze fuori dai siti predisposti per lo screening. Personale delle Forze dell’Ordine dispiegate ovunque e controlli serrati per il rispetto delle norme anti-covid. Triplicati i turni di Polizia Municipale e Barracelli, il Sindaco vuole tutti fuori dagli uffici.

Uno screening a tappeto organizzato in meno di otto ore dalla firma dell’ordinanza sindacale che istituiva la zona rossa, la Regione Sardegna ha accolto la richiesta del Sindaco ed inviato in tempo record oltre 10.000 tamponi e 51 sanitari fra medici ed infermieri sul territorio.

Una operazione fra politica e forze dell’ordine che Lai ha definito nella sua pagina pubblica: “uno straordinario esempio di cooperazione interistituzionale”.

M.M.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità