Home » News » News » In Consiglio Comunale la relazione annuale. Il Sindaco elenca i risultati.

Il Sindaco Fabio Lai, durante il consiglio comunale, illustra la relazione di fine anno e ringrazia gli assessori ed i consiglieri per i risultati raggiunti nonostante il difficile anno di emergenza sanitari:

“Dal giorno dopo della nostra elezione ci siamo trovati a gestire uno dei periodi peggiori dal dopo guerra ad oggi. Abbiamo affrontato i primi casi di Covid-19 nella nostra isola, settimane di restrizioni derivanti dall’istituzione di zone rosse a livello nazionale, regionale e per giunta locali. Abbiamo gestito i primi casi di variante inglese, organizzato screening di massa per tutta la popolazione ed una campagna vaccinale prima dell’inizio della stagione.

Condizione che, volente o nolente, ha sottratto mesi e concentrazione all’attività politico/amministrativa, ma nonostante ciò siamo riusciti a portare a termine molti obiettivi ed iniziare l’iter di altri”.

“Dopo molti anni questo paese ha visto nuovamente il taglio del nastro grazie all’inaugurazione della struttura di Suor Nicoli che, grazie ai suoi sei posti letto ed il progetto di reinserimento, ha ridato dignità ai senza tetto. Con grande senso di responsabilità avete portato avanti e concluso il progetto di Cala Balbiano importante ampliamento della nostra marineria.

È stato riqualificato il lungomare di cala mangia volpe, ripristinato l’intero basolato di via Cairoli, concluso il primo intervento di abbattimento di barriere architettoniche del centro storico, sottoscritti due accordi quadro con il Parco Nazionale per la realizzazione della pista ciclabile e la ristrutturazione del Museo archeologico Lamboglia, siete riusciti ad acquisire a patrimonio dalla Regione i locali ex Ilva, la biblioteca comunale, il viale Mirabello e oltre 10 ettari di terreni per l’ampliamento di strutture sportive, approvato il progetto definitivo-esecutivo del Palco della Musica, candidato La Maddalena, unica Città sarda, a Capitale della Cultura 2024, fatto inserire la nostra isola fra i borghi più belli d’Italia.

A fine mese saremo in grado anche di inaugurare la prima sala della musica e siete riusciti ad avviare il cantiere d una importantissima opera pubblica come la realizzazione della storica piazza 23 febbraio con l’istallazione di monumenti dedicati”.

“Risultati che sono sotto gli occhi di tutti, per i quali io stesso sono testimone del grande sacrificio che avete fatto in questi primi 12 mesi sottraendo spesso tempo al vostro lavoro e alle vostre famiglie per il bene di questa Città”.

M.M.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità