Home » News » News » Porto: passo in avanti. Affidato il Piano Regolatore.

Che il turismo nautico ed il Waterfront fossero in cima alle priorità dell’amministrazione Lai era chiaro sin dall’inizio tant’è che per la prima volta in assoluto è stato nominato un consigliere, Valerio Pisano, con delega specifica ai servizi alla nautica da diporto e Waterfront.

Una pratica molto complessa che il Comune di La Maddalena si porta avanti ormai da oltre quindici anni che ha visto, nel tempo, la convocazione di numerosi tavoli tecnici di confronto con i vari enti coinvolti. Obiettivo ambizioso quanto importante che ha spinto l’amministrazione a mettere insieme un pool di esperti e ad impiegare ben due dirigenti comunali, l’Architetto Marco Dessole e l’Architetto Manuela Sanna, per cercare di far partire il tanto atteso cantiere. Punto dirimente per portare avanti il progetto pensato dall’Arch. Stefano Boeri è la realizzazione del Piano Regolatore Portuale per il quale il Comune si è affidato all’Ing. Alberto Scotti titolare della Technital.

“Dopo importanti interlocuzioni e fattiva collaborazione con l’assessorato regionale ai lavori pubblici – afferma il consigliere Valerio Pisano – l’elaborazione del PRP rappresenta un fondamentale passo in avanti.

Durante le varie riunioni espletate con i diversi enti si è percepita una grande disponibilità per arrivare ad una soluzione condivisa e grazie al gruppo di lavoro formato dai nostri collaboratori tecnici e gli uffici regionali messi a disposizione dall’assessore Aldo Salaris sono certo che riusciremo a dare una accelerata sull’iter autorizzativo.

Per quanto riguarda la nostra posizione – conclude Pisano – non scartiamo nessuna ipotesi neanche quella del project financing.

L’obiettivo è quello di rilanciare la nautica da diporto tramite una marineria di alto livello. Il fatto che la prossima riunione su questo tema verrà svolta a La Maddalena, in presenza dell’assessore Salaris e dei dirigenti regionali, dimostra la grande attenzione riservata a questo progetto”.

M.M.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità