Home » News » lamaddalena.TV » La Maddalena. Progetti comuni con Bonifacio.

Il Sindaco Fabio Lai ha concluso le sue visite istituzionali in Corsica incontrando il Sindaco di Bonifacio Jean-Charles Orsucci.
In programma progetti condivisi su nautica, sport e cultura.


Il Sindaco Lai: “Modello Bonifacio eccellente punto di ispirazione”.
Il Sindaco Orsucci: “La Maddalena paradiso naturale, insieme per crescere su altri modelli di sviluppo”.

Dal momento del suo insediamento il Sindaco di La Maddalena ha dichiarato di voler cambiare modello di sviluppo passando da sola meta balneare a punto di riferimento per il turismo culturale e scolastico.

Per centrare questo obiettivo è partito dalle opere pubbliche legate alla storia della Città come la recente inaugurazione di piazza 23 Febbraio con i suoi cimeli originali del tempo. La fase due annunciata è quella di fare rete con altre mete turistiche che possano condividere questo circuito. Nelle sue mire, che non ha mai nascosto, c’è la volontà di stringere accordi ed alleanza con i comuni costieri frontalieri e con la Corsica con i quali ha già iniziato le interlocuzioni formali.

“Intorno al turismo culturale ruotano milioni di euro – afferma Lai – con la grande storia e gli illustri personaggi che sono passati nel nostro territorio sarebbe un grave errore non cercare di intercettare questo mercato. Ma per riuscire in questo ambizioso progetto è necessario fare rete fra territori. Lo ritengo un passo essenziale”

M.M.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità