Presso il neo battezzato Campo sportivo “Salvatore Zichina” è iniziato il primo torneo internazionale di calcio under 14 della storia dell’isola.
Una organizzazione durata mesi che ha visto l’amministrazione comunale chiudere un importante accordo che ha permesso di far giungere a La Maddalena i settori giovanili di importantissimi club come Liverpool, Benfica, Roma, Milan, Inter, Cagliari, Borussia ed altre squadre provenienti dalla penisola.
Saranno oltre 80 le partite e la finalissima è prevista per lunedì alle 18:00.
Un evento sportivo che ha permesso di accogliere oltre 2000 persone fra dirigenti sportivi, atleti, genitori e semplici tifosi.
Particolarmente soddisfatto il Sindaco che questa mattina, con un simbolico calcio di inizio, ha inaugurato l’inizio dei giochi.
“Lo abbiamo detto più volte dove vogliamo condurre questo paese. Non più solo meta balneare, ma tanto altro. Turismo culturale, green e sportivo, il grande evento di oggi ha premiato il coraggio dei miei delegato Orrù e Pisano e di tutta l’amministrazione. Non lo consideriamo un punto di arrivo, ma uno dei passi verso il cambiamento”.
M.M.