Home » News » News » L’U.S. Garibaldi ritira la maglia numero 1 di Schettino e sogna la B

È stata una serata emozionante all’insegna dello sport quella disputata al palazzetto di via La Marmora. La partita delle under 18 vinta dall’U.S. Garibaldi porta le ragazze sulla vetta provinciale, la prima squadra sogna la serie B e la società ritira per sempre la maglia nr. 1 in ricordo di Andrea Schettino.

Ad annunciarlo è stato il Presidente dell’U.S. Garibaldi Alessio Bittu prima del fischio di inizio della finale provinciale. In un palazzetto gremito di gente come negli anni d’oro, a rendere ancora più suggestiva l’atmosfera è stata la proiezione di un video in ricordo di Schettino che ha mostrato i momenti più belli della sua carriera da giocatore e da allenatore. Davanti ad una folla commossa è stato scoperto un bellissimo tributo con la scritta sket#1 che raffigura Schettino mentre esulta in una delle sue tante vittorie.

Commosso il Presidente dell’U.S. Garibaldi Alessio Bittu: “un grande sportivo una grande persona. Vogliamo che sia sempre presente in questa palestra. Ad ogni allenamento ad ogni partita, per questo abbiamo pensato a questa figurazione”.

Da sinistra: il Sindaco di La Maddalena Fabio Lai e il Presidente dell’U.S. Garibaldi Alessio Bittu

Il Sindaco Fabio Lai, presente insieme al Presidente del Consiglio Giovanna Scotto ed al delegato allo sport Milena Orrù, ha portato il saluto dell’amministrazione:

“la migliore risposta che possiamo dare è con i risultati, portare a termine questo ambizioso obiettivo non è importante solo per il Garibaldi, ma per tutto lo sport isolano. Sono momenti in cui le emozioni prendono il posto delle parole. Momenti in cui vorresti dire che progetti hai per valorizzare lo sport isolano e ti viene solo in mente che nello sport, così come nella vita quotidiana, abbiamo bisogno di belle persone come Andrea Schettino”.

M.M.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità