Home » News » News » Turismo e Cultura: le manovre dell’Amministrazione Lai.

Da questa mattina presso la storica piazza 23 febbraio si potranno ammirare alcuni pannelli descrittivi che spiegheranno i la storia della piazza e dei monumenti.
Fortemente voluto dall’amministrazione sono stati studiati per essere Inclusivi e dotati di QR Code grazie al quale sarà possibile una traduzione dei testi in ben 5 lingue. A breve, inoltre, verranno arricchiti con un sistema moderno e rivoluzionario che consiste nell’ istallazione di “beacon bluthooth” che permetteranno di ricevere informazioni direttamente sul cellulare tramite utilizzo di app in audio guida o testi, utili anche per le persone con disabilità audio visive. I contenuti erogati saranno di orientamento sui percorsi turistici/culturali.

“Un modello che verrà esportato un tutto il centro storico – afferma il sindaco Fabio Lai – piazza 23 febbraio rappresenta solo il primo passo della rivoluzione copernicana che abbiamo un mente per il centro storico. Finalmente si respira aria di una vera Città turistica capace di raccontarsi ed affascinare nuovi tipi di visitatori come quelli attratti dal turismo culturale. Una storia affascinate quella del nostro territorio, ma troppo poco conosciuta per questo abbiamo attuato una importante campagna marketing che ci vedrà nei primi giorni di giugno in prima serata su La7”.

M.M.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità