Home » News » News » Il Sindaco vede i bambini in corridoio, sospende le riunioni e gli fa da guida.

Neanche il tempo di tagliare il nastro e di redigere un regolamento per la sua fruizione che la nuova mostra permanente, allestita con cimeli originali ed inediti sulla battaglia contro Napoleone e sulla permanenza di Horatio Nelson a La Maddalena, è già stata presa d’assalto da turisti, tantissimi maddalenini e scolaresche incuriosite da questo storico progetto.

Un ritorno a casa, dopo 219 anni, di stampe, scritti ed oggetti che si trovavano sparsi in tutta Europa dall’Inghilterra, all’Olanda ed in Francia.

Ieri mattina appena arrivato in ufficio, il Sindaco Fabio Lai, ha trovato in corridoi alcuni suoi piccoli concittadini delle scuole elementari così ha deciso di sospendere la riunione che aveva in programma per trasformarsi in guida turistica.

Un disegno realizzato dagli alunni delle scuole elementari di La Maddalena


“Emozione impagabile – afferma il primo cittadino – speravo che si concretizzasse questo obiettivo, ma non avrei mai immaginato così presto. Soprattutto a questa età non è facile essere attratti dalla storia. Evidentemente questa Città ha sete di cultura, se queste sono le nuove generazioni ci aspetta un futuro roseo”.

M.M.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità