Home » News » News » Nave Domenico Millelire. Arriva il sì della Marina. Varo nel 2024.

Il Sindaco Fabio Lai lo ha ufficializzato alla conferenza stampa in presenza dei discendenti di Millelire, dei cittadini, delle autorità civili, militari e religiose.
Presenti nel tavolo presidenziale il deputato Salvatore Deidda (fdi), l’assessore regionale Quirico Sanna (psd’az) ed il Comandante delle scuole MM il Cv Mauro Panarello per gli aspetti tecnici legati alla nuova unità militare.

La richiesta avanzata dall’amministrazione sottoscritta dal Sindaco è stata letta ai presenti dal Presidente del Consiglio Giovanna Scotto mentre la risposta di accettazione a firma del Sottocapo di Stato Maggiore Marina è stata letta dalla Dott.ssa Alessandra Acciaro membro dello staff del Sindaco.

Momento emozionante e grandi applausi nel momento in cui il Sindaco ha comunicato la notizia alla Città:

“il Capo di Stato Maggiore della Marina Ammiraglio di squadra Enrico Credendino ha accettato la proposta dell’amministrazione di intitolare la prossima nave della Marina Militare italiana a Domenico Millelire. Il varo è previsto per la primavera del 2024 mentre la consegna della bandiera di combattimento avverà nelle acque del nostro arcipelago nella primavera del 2026”.

M.M.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità