Home » News » News » Ufficio regionale del Demanio aperto dentro l’ex Arsenale. Si occuperà del rilancio.

Aperto a La Maddalena il primo ufficio regionale della storia, sarà una sezione distaccata dell’assessorato degli enti locali che si occuperà, oltre che di pratiche demaniali, dell’annoso problema dell’ex arsenale militare e altre opere G8. All’interno è stato istituito anche l’ufficio dell’assessore Sanna mentre la guida tecnica della sezione è stata affidata al direttore generale ing. Gianicola Cossu dirigente dell’area tecnica del comune di La Maddalena in comando alla Regione Sardegna a seguito del nulla osta rilasciato dal sindaco Fabio Lai.

L’Assessore regionale Quirico Sanna e il Sindaco di La Maddalena Fabio Lai

I nuovi uffici sono stati inaugurati questa mattina dall’assessore agli enti locali Quirico Sanna e dal primo cittadino i quali hanno scelto, in maniera fortemente simboli, di istituirli proprio all’interno dell’ex Arsenale scenario del mancato G8.

“In questi anni abbiamo sentito e letto centinaia di annunci su questo argomento – afferma il sindaco Fabio Lai – per questo motivo sto particolarmente cauto. Non c’è dubbio però che l’apertura di questo ufficio rappresenta un bel passo in avanti e che faciliterà le interlocuzioni con parte tecnica e politica regionale. Adesso bisogna correre per creare un gruppo di lavoro affiatato. Subito una cabina di regia all’interno della quale auspichiamo la rappresentanza dell’amministrazione, oltre che degli altri attori coinvolti, così da poter iniziare subito a lavorare per cercare di far decollare questo sito che grida vendetta davanti a tutta Italia”.

Ufficio regionale del Demanio nell’ex Arsenale militare di La Maddalena.

“Un’altra promessa mantenuta – afferma l’assessore Quirico Sanna – due anni fa ci siamo presentati a La Maddalena con una agenda politica ben definita: cessione di terreni e strutture Regionali, approvazione del PUC, bandi per club Med e punta Rossa ed apertura del primo ufficio regionale nell’isola che si occupasse prevalentemente dell’ex arsenale. La cessione delle aree regionali ha permesso al comune di appaltare i lavori per la realizzazione della prima pista ciclabile della storia, per il PUC siamo in una fase avanzata di copianificazione mentre oggi inauguriamo il primo ufficio regionale proprio all’interno della struttura dell’ex arsenale. Questo ci permetterà di accorciare le distanze fra La Maddalena e Cagliari così da accelerare il più possibile la risoluzione di questo problema. Non è solo un modo come un altro per parlare di questo argomento – conclude Sanna – ma la dimostrazione concreta che c’è tanta voglia di fare”.

Ufficio regionale del Demanio nell’ex Arsenale militare di La Maddalena.

M.M.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità