Home » News » News » Ilva 1903. Domenica contro la Vis Artena. La partita che vale l’intero campionato.

Matricole in serie D che non ha prestato il fianco neanche alle grandi messe, in più riprese, in difficoltà da un centrocampo definito fra i più insidiosi del girone.

Un turno di andata finito alla grande con ben 23 punti, vittoria del derby ed un dato statistico incredibile con la quarta migliore difesa della classifica. Roba da far rabbrividire squadre come la Casertana, che a La Maddalena non andò oltre lo zero a zero e la fortissima Paganese, oggi prima in classifica che vola verso la serie C, che in casa a Pagani non riuscì a battere i biancocelesti dovendosi accontentare di un solo punto.

Poi lo stop dopo la chiusura del calcio mercato e la ripresa dei girone, ma è normale sia un calo fisiologico di una squadra che fino a quel momento aveva dato tutto ed anche di più sia le divergenze economiche fra l’Ilva e le altre grandi realtà calcistiche che militano da anni in serie D con sponsor importanti come ad esempio l’MSC.

Molti punti persi con le dirette concorrenti in obiettivo salvezza sembravano spacciare l’Ilva, ma la ripresa di carattere dei leoni ha ribaltato tutto nella seconda metà del ritorno conquistando punti con le candidate ai play off come Cassino e Lupa Frascati e con squadre salde a metà classifica come Real Monterotondo e Tivoli.
Fra momenti di euforia, momenti difficili e ripresa la storica squadra isolana è arrivata alle ultime due giornate di campionato con ogni risultato possibile.

Domenica al campo Salvatore Zichina la partita che vale una intera stagione contro il Vis Artena in uno scontro salvezza che preannuncia una spettacolare giornata di calcio.

L’appello della società sportiva:

“tutti al campo indossando i colori della nostra Città, sconto del 50% del biglietto di ingresso per chi si presenta con una maglia, un cappello, una sciarpa o porta una bandiera rigorosamente bianco celeste”.

M.M.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità

Verified by MonsterInsights