Home » News » News » 400 tifosi in trasferta per l’Ilva ma il derby è dell’Arzachena. Adesso play out ultima occasione.

Oltre quattrocento tifosi si sono recati ad Arzachena per sostenere l’Ilva 1903, ma l’Arzachena Accademy si aggiudica il Derby Gallurese, se pur di misura, per due reti ad uno riscattandosi dalla sconfitta dell’andata che aveva visto i bianco celesti vincere per 3 a 2.
Una vittoria a testa, ma due pesi completamente diversi.
Questa partita, infatti, valeva oro per gli isolani poiché in caso di vittoria avrebbero ottenuto la salvezza diretta. Ininfluente, invece, il risultato per l’Arzachena che aveva già ottenuto matematicamente l’obiettivo dei play off. Nonostante ciò non ha regalato nulla, anzi ha disputato l’incontro come se fosse una finale.
Primi venti minuti dominati dai padroni di casa che vanno a segno a seguito di un errore sulla fascia degli Ilvani che perdono palla.
L’Ilva reagisce ma a nulla sono servite le due punizioni dal limite, il gol annullato per una carica sul portiere discutibile ed una mano in area con rigore negato. Il risultato del primo tempo rimane congelato sull’uno a zero.
Nella ripresa importanti fraseggi, soprattutto al centrocampo, dell’Arzachena portano al raddoppio che sembra chiudere definitivamente la gara.
L’Ilva reagisce ed arriva il guizzo di Bazile che accorcia le distanze e riapre la partita. Il risultato finale vede il derby assegnato all’Arzachena che impedisce la salvezza diretta.
Ma il destino avverso colpisce con i risultati delle altre partite.
La clamorosa vittoria del Tivoli contro la prima in classifica Paganese condanna l’Ilva ai play out fuori casa contro l’Atletico Uri.
Mentre la sconfitta della Palmese condanna l’Arzachena a giocare i play off a Caserta.

M.M.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità