Ultimo giorno di scuola prima di cominciare le vacanza estive con un simpatico finale atipico. Il sindaco Fabio Lai si reca, insieme all’assessore alla pubblica istruzione Stefania Terrazzoni, presso le scuole elementari per ritirare decine e decine di lettere scritte di proprio pugno dai bambini. Una serie di proposte per migliorare la scuola ma, all’interno del contenuto dei dettati dal titolo “una lettera al mio sindaco” tantissimi problemi ancora da risolvere nelle strutture pubbliche. Nuovi giochi esterni, nuovi banchi e sedie, nuove lavagne, ma anche semplici imbiancatura fino a richieste più particolari e simpatiche come la realizzazione di un campo da calcetto e l’installazione di una macchinetta per distribuire merendine gratis sono state fra le tantissime richieste fatte dai piccoli studenti.
“L’innocenza dei bambini non si può comprendere si può solo apprezzare – posta il sindaco sulla sua pagina face b. – vedono il mondo a colori ed hanno tantissimo da insegnarci.
Oggi, insieme all’assessore alla pubblica istruzione, ho portato il saluto dell’amministrazione in occasione del loro ultimo giorno di scuola.
In cambio mi hanno consegnato alcune letterine, scritte di proprio pugno, ricche di idee per migliorare la scuola. Non vi nascondo che i contenuti mi hanno fatto fortemente riflettere oltre che emozionare.
Del lungo elenco che ci hanno presentato abbiamo chiesto di indicare le loro tre priorità per il 2024.
Non vi nascondo che questa è una delle più belle ed emozionanti sfide”.