Home » News » News » Politica » Mammografo di ultima generazione al Paolo Merlo servirà le donne di tutto il territorio

Un grande potenziamento strumentale per l’ospedale Paolo Merlo di La Maddalena, questa mattina il sindaco Fabio Lai ha spacchettato, insieme al Direttore Generale Asl Olbia Marcello Acciaro, il nuovo mammografo di ultima generazione che sarà utilizzato per effettuare tac della mammella in tempo reale. Uno strumento all’avanguardia che il sindaco di La Maddalena Fabio Lai ha definito “una vittoria per tutto il territorio”.

L’importante apparecchiatura sarà in grado di rilevare, in maniera non invasiva, lesioni anche piccolissime è garantirà a tutte le donne la possibilità di effettuare controlli di prevenzione altamente efficienti ed efficaci.

“Un passo in avanti importantissimo – secondo il Direttore Generale Asl Gallura Marcello Acciaro – nell’opera di modernizzazione della struttura maddalenina che servirà per dare risposta a tutte le donne della Gallura”


Entusiasta il sindaco Lai che ringrazia: “una vittoria di tutti. Politica, medici, associazioni ringrazio chiunque abbia contribuito per raggiungere questo risultato. Uno strumento diagnostico all’avanguardia per identificare e prevenire tumori e cisti al seno che sarà al servizio delle donne del territorio – conclude Lai – è una vittoria del buon senso. Decongestionare le strutture più importanti valorizzando i piccoli presidi è l’unica strada percorribile per una salita che pensa ai pazienti e non solo ai numeri”

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità