Home » News » News » Politica » L’Isola ha il suo parco giochi inclusivo. Area di periferia completamente riqualificata

Dicono che alle belle cose non ci si abitua mai ed è quello che sta accadendo negli ultimi anni all’isola, i cittadini entusiasti non si abituano alle piacevoli notizie di opere che finalmente iniziano e vengono ultimate. Le cose da fare in questa Città, si sa, sono tantissime ed è impensabile che possano essere risolte tutte in un solo mandato figuriamoci in neanche tre anni di amministrazione. Ieri sera L’amministrazione Lai ha inaugurato il primo parco giochi inclusivo dell’isola, un’area degradata di oltre 1200mq della periferia di località Murticciola completamente riqualificata e riconsegnata alla Città. Il compito era stato affidato dal Sindaco Lai all’assessore Stefania Terrazzoni e l’obiettivo concordato con tutta la maggioranza.
“La realizzazione del parco parco giochi inclusivo è stata una sfida che ho accolto con entusiasmo – afferma l’assessore Stefania Terrazzoni – i giochi che abbiamo installato sono stati progettati con la consulenza scientifica della Cattedra di Pedagogia Speciale dell’Università di Bologna, secondo cui la spinta “inclusiva” del momento ludico dovrebbe potersi tradurre in un parco giochi in grado di accogliere la maggior parte di pubblico possibile, con attività comuni a tutti, che propongano stimoli in gradi diversi, secondo le capacità di ognuno”.
“Un’opera della quale siamo particolarmente orgogliosi – afferma il sindaco Fabio Lai – riconsegnare aree completamente riqualificate è sempre un momento di grande soddisfazione. Lo è ancora di più se si pensa che è un sito inclusivo dedicato a tutti i bambini. Era una delle priorità da realizzare nel 2023 che in fase di programmazione abbiamo concordato con la maggioranza, un altro risultato concreto segno evidente di un grande lavoro di squadra”.

MM

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità