Home » News » News » Open Day: al via la seconda giornata dell’Istituto Nautico

Comunicato stampa

Si svolgerà venerdì 26 gennaio il secondo Open Day dell’Istituto Tecnico Garibaldi, con l’apertura straordinaria al pubblico del plesso di Via Terralugiana dalle ore 15:00 alle ore 18:30.
Durante la giornata gli studenti dell’indirizzo trasporti e logistica, assieme ai loro insegnanti, saranno impegnati a illustrare ai visitatori le attività di formazione dell’indirizzo di studio.

Per l’occasione saranno aperti il laboratorio di informatica, con la possibilità di utilizzo della stampante 3D; il laboratorio di navigazione con il suo simulatore capace di riprodurre le diverse fasi di conduzione del mezzo navale nelle diverse condizioni meteo-marine; il nuovo simulatore di macchine, grazie al quale sarà possibile gestire il moderno sistema di pannelli di controllo degli impianti marittimi e dei sistemi propulsivi. Saranno inoltre visitabili il laboratorio di macchine, quello di elettrotecnica, e la palestra dedicata alle attività sportive.

L’indirizzo trasporti e logista è da molti anni tra i più frequentati del territorio gallurese e offre ai suoi studenti la possibilità di accedere non solo ai mestieri del mare ma a molti altri profili professionali quali, ad esempio, la gestione e conduzione di impianti e apparati, o la supervisione del carico, degli ormeggi e del personale portuale.

Consente inoltre di accedere agli impieghi in strutture aeroportuali in qualità di controllori di volo e addetti al carico degli aeromobili, di operare nella gestione del traffico e del carico-scarico merci e di gestire i processi riguardanti il movimento delle merci da e verso il magazzino.

Invitando studenti e famiglie a visitare l’Istituto Nautico per conoscerne l’offerta didattica, si rammenta che le iscrizioni per l’anno scolastico 2024/25 saranno aperte dal 18 gennaio al 10 febbraio prossimo.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità