Home » News » lamaddalena.TV » Ex Arsenale, il Prefetto Tronca nominato Sub-commissario. Speranze concrete per il rilancio del sito

La struttura dell’ex arsenale è stata a lungo oggetto di grandi dibattiti, non soltanto regionali ma anche nazionali.

La grande incompiuta del G8 è un sito che avrebbe dovuto produrre opportunità lavorative per una Città, quella di La Maddalena, che tanto ha dato in termini di territorio alla difesa.

Dopo la grande delusione per il trasferimento del G8 si sono susseguiti vari Presidenti della Regione (di destra e sinistra), ma poco o nulla è cambiato nonostante la previsione di una struttura commissaria che avrebbe potuto accelerare almeno gli aspetti burocratici.

Oggi sembra che questa annosa vertenza abbia una speranza concreta, il commissario Solinas ha nominati come “sub-commissario” un funzionario dello Stato dal curriculum di grande spessore, un ex Prefetto abituato a risolvere grandi vertenze come questa.

Il Sindaco Fabio Lai lo ha presentato durante una conferenza stampa affiancato dai suoi collaboratori il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Federica Porcu ed il Delegato al Waterfront e servizi alla Nautica da Diporto, Valerio Pisano.

Si tratta dell’Avv. Francesco Tronca già Prefetto di Milano e commissario di Roma Capitale. Definito “l’uomo giusto” dal primo cittadino Lai che per la prima volta, rispetto alla cautela alla quale ci aveva abituato, si sbilancia:

“il Dott. Tronca rappresenta una speranza concreta per il raggiungimento di questo obiettivo, abbiamo grandi aspettative”.

Durante la conferenza stampa il sub-commissario ha subito chiarito:

“con il Sindaco Lai parliamo da mesi del problema Arsenale, il mio primo sopralluogo istituzionale verrà fatto insieme a lui. La priorità oggi è quella di formare la squadra di lavoro, è necessario approfondire velocemente le carte per comprendere appieno lo stato di fatto dell’iter. Quello che conta adesso è mettersi subito al lavoro per non perdere altro tempo”.

M.M.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità