Home » News » News » Politica » La Todde vince di misura +0,3%. Porcu prima anche con i voti della Gallura, Bifulco dietro Li Gioi per una manciata.

La Todde è il nuovo Presidente, non vince per distacco ma per una manciata di voti, lo 0,3% in più.

I candidati di centro destra raggiungono la percentuale più alta, il 48,8%. Mentre il voto disgiunto condanna Truzzu.

A La Maddalena primato assoluto del vicesindaco Federica Porcu che distacca tutti e risulta la più votata anche sommando i voti presi dagli altri paesi della Gallura, totalizzando 1562 preferenze.

Bifulco secondo con 847 preferenze locali e 1537 complessive grazie al supporto di Olbia, ma non basta resta dietro il consigliere uscente Li Gioi che di voti ne colleziona 1548. A La Maddalena Li Gioi prende 17 voti che bastano per arrivare primo sul candidato locale.

Si ridisegna l’assetto locale della politica isola che vede sempre primo il centro destra con Truzzu che si attesta al 44,3% seconda Todde 42,8% terzo Soru 12%.

Male per i veterani della politica isolana, il consigliere di opposizione Rosanna Giudice 180 preferenze, ultimo l’assessore Claudio Tollis con 112 voti.

Primato assoluto per il vicesindaco Federica Porcu con ben 1125 voti, segue Vincenzo Bifulco con 847 voti. Bronzo per Mauro Bittu con 470 preferenze. Segue il consigliere Stefano Cossu con 399 voti.

M.M.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità