Home » News » News » Servoscala il PD protesta, ma l’amministrazione aveva già chiuso l’iter amministrativo

“È necessario premettere – scrive in una nota l’amministrazione comunale – che il municipio è una struttura del 1906 per tali ragioni vincolata, situazione che generalmente comporta dilatazione di tempi per quasi tutti gli interventi e che, a causa della particolare architettura, è necessario che alcune parti strutturali debbano esser fatte su misura. Ciò premesso gli interventi di tipo amministrativo sono state tutte espletate nei tempi, con Determina Registro Generale nr. 1488 e registro di settore nr. 451 data adozione atto 30.10.2023, infatti, è stato affidato idoneo incarico a ditta specializzata per la fornitura e posa in opera del nuovo servo scala.

Dal giorno del nostro insediamento, abbiamo affrontato uno dei periodi più complessi della storia del dopoguerra a causa dell’emergenza sanitaria a tutti nota che ha paralizzato l’attività amministrativa per 18 mesi, nonostante tale situazione nella nostra agenda politica c’erano alcune priorità che siamo riusciti a portare a termine: interventi di abbattimento barriere nelle strade e nei marciapiedi per oltre 350.000€, realizzato uno scivolo nel restaurato palco della musica, uno nel banchinamento medaglie d’oro e uno nei pressi della banca, tutti siti off limit prima della nostra programmazione.

Abbiamo recentemente inaugurato il primo parco giochi inclusivo della nostra Città (prossimamente in riapertura a seguito dell’installazione dell’impianto di video sorveglianza), realizzato nuovi parcheggi dedicati nei pressi delle spiagge e aumentato quelli nel centro storico.

Siamo stati il primo comune in Sardegna ad istallare la Sea Track per aiutare le persone con disabilità a vivere meglio il mare. Con delibera di giunta nr. 102/2021 abbiamo aderito al R.A.RE (registro rampe raccordate) attraverso la quale la nostra amministrazione obbliga, nel campo dei lavori pubblici, ogni impresa appaltatrice di raccordare tutte le rampe e gli scivoli pedonali del tratto interessato dai lavori. Infine, con particolare orgoglio, rendiamo noto che siamo in fase di affidamento per la realizzazione del piano Peba (piani eliminazione barriere architettoniche), un altro obiettivo di questa amministrazione di cui andiamo particolarmente fieri.

Siamo consapevoli che ci sia ancora tanto da fare, per questo motivo per questi tipi di obiettivi sono stati impegnati ben quattro amministratori, il delegato al sociale Adriano Greco, il vicesindaco Federica Porcu, l’assessore Stefania Terrazzoni ed il capogruppo Luca Falchi”.

Amministrazione comunale Lai

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità