Home » News » lamaddalena.TV » Unità Nazionale prima visita ufficiale del Prefetto di Sassari Grazia La Fauci

Si è svolta questa mattina la cerimonia dell’Unità Nazionale, del tricolore e della Costituzione presso il compendio Garibaldino.
Il Prefetto di Sassari Grazia La Fauci, nella sua prima visita ufficiale all’isola, è entrata nel luogo della cerimonia accompagnata dal Sindaco di La Maddalena e dal Comandante di Vascello Simone Battisti.

Dopo la deposizione delle corone di alloro presso la tomba dell’Eroe si è svolto un momento dedicato alla storia del risorgimento all’interno dei locali del mulino di Garibaldi.

Gli onori di casa sono stati fatti dal primo cittadino:

“oggi è l’ennesima occasione per ricordare a noi stessi quanto è bello essere italiani, oggi non festeggiamo solo l’Unita Nazionale, ma anche la Costituzione più bella del mondo. È importante che questi valori vengano custoditi e tramandati e per raggiungere questo obiettivo è necessario che le istituzioni investano nella scuola. Sono loro il nostro futuro”.

Dopo il saluto di rito ha preso la parola il Prefetto:

“queste giornate servono a riaffermare e consolidare l’identità nazionale attraverso il ricordo e la memoria civica” poi concorda con il Sindaco Lai “è importante che le istituzioni valorizzino queste iniziative per il prossimo anno dobbiamo organizzare una cerimonia ancora più partecipata, soprattutto con i giovani delle scuole”.

M.M.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità