Home » News » News » Storie di Musica e Mare: Roberto Casini, il talento creativo dietro molti successi del leggendario Vasco Rossi

Dagli esordi come batterista nella vibrante scena musicale di Bologna, il talento creativo di Roberto Casini ha segnato il panorama artistico italiano. Dall’amicizia storica e collaborazione con il grande Vasco Rossi, nasce l’intuizione di Roberto, un maestro nel tessere melodie e parole.

Casini non è solo talento dietro le pelli: è anche co-autore di hit indimenticabili con Vasco Rossi come “Va bene, va bene così“, “Gabri“, “Senorita“, “Eh già“, “Sono Innocente ma…“, “La verità“… melodie che fanno parte della nostra storia personale. Ma chi può dimenticare gli inizi mitici con la Steve Rogers Band? Quell’alchimia tra Roberto, Andrea, Maurizio, Domenico e Massimo che ha acceso il fuoco del rock italiano.

Ha respirato l’aria rock con diverse band, ma è a La Maddalena, gioiello della Sardegna, che ritrova sempre l’ispirazione. Assieme all’amico e collega Andrea Sisti, la sua presenza nell’isola è sinonimo di amicizia e musica che unisce.

Dalla sua casa di produzione discografica, la Selvaggia Music Srl, il cuore pulsante delle produzioni discografiche a Bologna, emerge una nuova stella grazie all’esperienza di Casini: la giovane e talentuosa Raffi. Proprio ora, con impegno e passione, è alle prese con la nuova produzione. La promettente cantante di Fano ha conquistato già i fan lo scorso anno e si appresta a ripetere il successo portando il suo stile unico nei leggendari palchi di San Siro a Milano e San Nicola a Bari nel tour 2024 di Vasco Rossi. Le date sono già fissate, e l’attesa è alle stelle. Un’opportunità imperdibile per la giovane artista, che segue le orme già tracciate negli anni precedenti (tour 2022 e 2023 di Vasco). Ammirate le sue performance energiche sul palco di Vasco dove canta il suo ultimo successo “Fashion Rock“: un’esplosione di passione, energia e pura magia sulla scena.

Una scoperta musicale tra le onde di La Maddalena e le strade di Fano quella di Casini. La città di Fano può orgogliosamente riconoscere il contributo artistico di Casini, che ha saputo plasmare talenti come Raffi portando un soffio di freschezza nell’ambiente musicale italiano.

Intanto noi di lamaddalena.TV tifiamo per Raffi e per la sua musica live che potrebbe presto (?) colorare le nostre serate estive. Immaginate le calde notti d’estate accompagnate da suoni incantevoli e un’atmosfera vibrante generata da un concerto Rock.

M.M.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità