LaMaddalena.TV ADV
Home » News » News » Bonifacio (Corsica) usate foto dell’arcipelago di La Maddalena per pubblicizzarsi. Ennesimo scippo.

Pagine face b., sedicenti agenzie viaggi, tour operator discutibili, ma in realtà, in alcuni casi, anche operatori che godono di una certa credibilità spesso utilizzano le foto delle incantevoli spiagge dell’arcipelago di La Maddalena per pubblicizzare altre località con l’obiettivo di attrarre più turisti.

Forse è il prezzo da pagare per un territorio così bello che ha veramente pochissimi rivali al mondo.
Non è la prima volta che accade e ai giorni d’oggi la velocità con cui viaggiano le notizie tramite i social rende tutto ancora più complicato.

Molto spesso la possibilità di tutelare le immagini di un territorio è complicata dal fatto che alcuni profili risultano falsi e talmente ben fatti da rendere quasi impossibile individuare gli autori.

Il Parco Nazionale Arcipelago di La Maddalena recentemente aveva adottato un regolamento che prevedeva delle sanzioni importanti per tutelare l’immagine delle isole, ma ad oggi sembra che non abbia ancora trovato applicazione, complice anche la grande difficoltà di individuare i soggetti fisici che compiono l’illecito quando lo strumento utilizzato sono i social network.

Questa volta, alle porte della stagione, è la Corsica ad usare le immagini di “cala Corsara” per pubblicizzare Bonifacio tramite una pagina face b. denominata “Corsica Ile Magique”.

Mai nessun nome è stato così azzeccato, è talmente magica da aver trasformato la Sardegna in Corsica.

Atteggiamento che, considerati i rapporti di buon vicinato e la bellezza del territorio di Bonifacio, lascia particolarmente stupiti.

M.M.

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Opportunità di Lavoro in Smart Working

Stiamo cercando professionisti dinamici e motivati per collaborare da remoto con disponibilità immediata. Offriamo un ambiente di lavoro flessibile e stimolante, con opportunità di crescita e valorizzazione delle competenze. Se sei interessato a entrare a far parte del nostro team, contattaci per maggiori dettagli.

Seguici sui nostri canali social

Siamo attivi sulle principali piattaforme per tenerti sempre aggiornato con news, approfondimenti e contenuti esclusivi. Connettiti con noi su:

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità