Home » News » News » Bonifacio (Corsica) usate foto dell’arcipelago di La Maddalena per pubblicizzarsi. Ennesimo scippo.

Pagine face b., sedicenti agenzie viaggi, tour operator discutibili, ma in realtà, in alcuni casi, anche operatori che godono di una certa credibilità spesso utilizzano le foto delle incantevoli spiagge dell’arcipelago di La Maddalena per pubblicizzare altre località con l’obiettivo di attrarre più turisti.

Forse è il prezzo da pagare per un territorio così bello che ha veramente pochissimi rivali al mondo.
Non è la prima volta che accade e ai giorni d’oggi la velocità con cui viaggiano le notizie tramite i social rende tutto ancora più complicato.

Molto spesso la possibilità di tutelare le immagini di un territorio è complicata dal fatto che alcuni profili risultano falsi e talmente ben fatti da rendere quasi impossibile individuare gli autori.

Il Parco Nazionale Arcipelago di La Maddalena recentemente aveva adottato un regolamento che prevedeva delle sanzioni importanti per tutelare l’immagine delle isole, ma ad oggi sembra che non abbia ancora trovato applicazione, complice anche la grande difficoltà di individuare i soggetti fisici che compiono l’illecito quando lo strumento utilizzato sono i social network.

Questa volta, alle porte della stagione, è la Corsica ad usare le immagini di “cala Corsara” per pubblicizzare Bonifacio tramite una pagina face b. denominata “Corsica Ile Magique”.

Mai nessun nome è stato così azzeccato, è talmente magica da aver trasformato la Sardegna in Corsica.

Atteggiamento che, considerati i rapporti di buon vicinato e la bellezza del territorio di Bonifacio, lascia particolarmente stupiti.

M.M.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità