Intervento di manutenzione straordinaria presso la scuola del plesso di “località Moneta”, l’amministrazione Lai chiude un accordo con il Parco Nazionale ed investe 650.000€ dei fondi clima per l’efficientamento energetico della struttura.
Dopo gli interventi presso le scuole medie di località “due strade” tramite il rifacimento dei servizi igienici dei tre piani, il restauro totale del palazzo dell’asilo nido comunale e l’intervento presso la scuola materna attraverso il quale sono state ristrutturate tutte le aule interne, la sala mensa e sostituiti tutti gli arredi, l’amministrazione procede con la programmazione di riqualificazione dei plessi puntando sulla qualità del confort ambientale e sul risparmio energetico. In tre anni sono stati effettuati interventi sulla scuola pubblica di circa due milioni di euro.
Le incombenze relative all’iter amministrativo sono state svolte dall’ufficio tecnico del Comune di La Maddalena il quale ha già concluso la fase di gara ed affidato i lavori.
“Siamo particolarmente soddisfatti dell’apertura di questo nuovo cantiere nell’ambito della scuola – afferma l’assessore alla pubblica istruzione Stefania Terrazzoni – gli interventi da fare nelle varie strutture sono ancora tanti ed importanti, ma stiamo seguendo una programmazione dettagliata di azioni che valutiamo con tutta la maggioranza in base alle priorità dettate dalle criticità che mi vengono segnalate dalla Dirigente Scolastica. L’iter burocratico è stato lungo e complesso, soprattutto quando si tratta ci cifre così importanti, ma siamo particolarmente soddisfatti di aver rispettato un’altra data. L’obiettivo infatti era quello di aprire il cantiere prima dell’estate. Ringrazio l’ex Presidente Fabrizio Fonnesu ed il precedente direttivo del Parco Nazionale, oltre al Direttore, per ver accolta la proposta dell’amministrazione ed aver finanziato questo importante progetto di miglioramento degli ambienti frequentati dai nostri piccoli alunni tutelando contestualmente l’ambiente grazie all’importante risparmio energetico che questo intervento comporterà”.
M.M.